Omegna Salute - ANZIANI

Anziani: risorse e fragilità

I medici incontrano i cittadini...7 serate per parlare con lo Specialista

Intervengono: il Dott. Fabio Di Stefano - Direttore SOC Medicina e SOC Geriatria  e la D.ssa Daniela Morabito - Specialista in Geriatria

Alle ore 21, presso il Teatro Oratorio Sacro Cuore interverranno il Dott. Fabio Di Stefano, Direttore SOC Medicina e SOC Geriatria, e la Dott.ssa Daniela Morabito, Dirigente SOC Geriatria, che si alterneranno per spiegare quali sono le fragilità riscontrate nella fascia di età più avanzata delle popolazione.

È, di fatto, innegabile la constatazione che, con l’avanzare dell’età matura, ad aumentare è anche la predisposizione a unarisposta negativa a qualsiasi evento infettivo che, a seconda del soggetto, può comportare un calo della massa muscolare(anche per mancata attività fisica), e a una conseguente perdita di autonomia determinata dall’allettamento o dall’insorgere di nuove complicanze.

E se il pieno recupero in età anziana non è pensabile, è invece più facile che subentrino fragilità di tipo cognitivo, con una conseguente perdita di autonomia nei singoli soggetti…


INGRESSO GRATUITO