CONCERTO ANTICIPATO ORE 20 - Omegna Summer Festival

CONCERTO ANTICIPATO ORE 20 causa maltempo previsto

Omegna Summer Festival, un’estate a tutta musica!

Dal 31 maggio al 2 agosto sette appuntamenti, il venerdì sera, con sette generi musicali diversi in sette vie e piazze della città. Nessun costo di ingresso, negozi aperti e occasioni di divertimento.

7  Venerdì all'insegna della musica nelle piazze con Ascom

Secondo appuntamento Venerdì 7 giugno ore 21.30 in Piazza Salera con la band musicale   "Il Bandino"

Il Bandino nasce nel 2015 da una condivisa esigenza di Riattualizzare la tradizione popolare e bandistica italiana e trova la sua caratteristica principale nella composizione dell'  organico, per la maggioranza composto da strumenti a fiato.

Negli anni a seguire il punto focale della ricerca musicale ha sensibilimente spostato il punto focale verso atmosfere esattamente jazzistiche senza però perdere lo sguardo critico e originale nei confronti del jazz anche più vicino alla tradizione. La sintesi stilistica del complesso è il risultato naturale delle svariate influenze dei singoli membri che vanno dalla classica al rock, dal cantautorato al jazz, determina una sincera pluralità di approcci che sa esprimersi nella prospettiva corale che il Bandino si ripropone di offrire al proprio pubblico.