Still my heart beats, my Joséphine Baker

screenshot_2.png

Con il Patrocinio del Comune di Omegna, lunedì 24 aprile 2023 alle ore 21, nell’auditorium del Forum andrà in scena il concept musicale "Still My Heart Beats, My Joséphine Baker", musica e spettacolo di Maria Olivero. Un lavoro portato in scena in teatri, scuole e luoghi prestigiosi che unisce contenuti importanti e molto attuali a un livello alto di qualità e innovazione musicale. Per le celebrazioni della Liberazione, in scena la storia straordinaria di Joséphine Baker entrata nel Panthéon di Parigi nel 2021 per l’impegno nella Resistenza Francese. Combattente tenace in difesa dei diritti civili, della fratellanza universale e della giustizia sociale. È certamente una delle figure più importanti del Novecento, che tocca i temi al centro dell'attualità. La sua storia è raccontata nel lavoro musicale scritto da Maria Olivero, definito dal figlio Jean-Claude Baker “un lavoro d’amore”.
Sul palco Maria Olivero, compositrice canto e pianoforte con Rossana Girotto voce narrante, Lucia Colombo al
violoncello, Giulia Riboli al theremin e synth. Il cuore di Joséphine batte ancora. Ci indica la rotta: che l'amore sia azione, verso la cura di sé, degli altri, del mondo in cui viviamo. Amore al di sopra di ogni cosa!
Ingresso €10. 
Prenotazione consigliata: tel. 3409963315 | tel. 3492363895 | rondinelli.giovanni@libero.it | carlomariaolivero@gmail.com