Bollicine sul Lago 2019

Bollicine sul Lago: appuntamento rimandato sabato 21 settembre
Stesso posto, stessa ora, per l’evento organizzato dal Lions Club Verbano Borromeo con il patrocinio del Comune di Omegna a favore di AVIS Omegna

Causa maltempo, l’evento Bollicine sul Lago di questa sera è stato annullato.

La serata, accompagnata da “risotto dello chef” e “ottima musica” a cura di Banda Burleska, è, però, solo rimandata.

L’appuntamento è per sabato 21 settembredalle ore 18 alle ore 24, sul Lungolago Gramsci per gustare in ottima compagnia tre calici di prosecco e di un piatto di risotto fumante a testa al costo di soli 15 euro. L’intero ricavato andrà a favore di AVIS Omegna per risistemare al meglio il locale adiacente la sede localizzata presso l’Ospedale Madonna del Popolo, per farne una zona ristoro dedicata a coloro che donano il sangue.

 

Giovedì 5 settembre dalle 18 - Lungolago Gramsci

Arriva la seconda edizione di Bollicine sul lago. Tre grandi prosecchi in degustazione accompagnati dal risotto che sarà preparato dagli chef dei ristoranti Croce Bianca e Canottieri 9090.

L'evento organizzato dal Lions Club Verbano Borromeo i cui proventi, quest’anno, andranno a favore di AVIS Omegna

Una serata dedicata alla degustazione di prosecco DOCG e risotto attende gli omegnesi e quanti vorranno partecipare, il prossimo 5 settembre, a Bollicine sul Lago, seconda edizione di un fortunato format ideato dal Lions Club Verbano Borromeoe realizzato con il patrocinio del Comune di Omegna.

La serata, accompagnata da “risotto dello chef” e “ottima musica” a cura di Banda Burleska, tornerà a svolgersi sul Lungolago Gramsci e prevede per tutti i partecipanti un voucher degustazionedel valore di 15 euroa persona, comprensivo di tre calici di prosecco e di un piatto di risotto fumante.

«Anche in questa seconda edizione– conferma Adriano Ecclesia, Presidente in carica del Lions Club Verbano Borromeo – il protagonista indiscusso sarà il prosecco. Si potrà scegliere tra il Varaschin, la Cantina Marsuret, il Borgo Molino e il Val d’Oca, tutti rigorosamente provenienti dalle terre del Conegliano Valdobbiadene. Quest’anno l’intero ricavato sarà devoluto a favore di AVIS Omegna, a sostegno della quale ci auguriamo di bissare, se non superare, i 500 vaucher venduti l’anno scorso, quando i proventi sono stati devoluti al rifacimento del sentiero “Borca-Crabbia”».

«Grazie all’evento organizzato dal Lions Club Verbano Borromeo con il patrocinio del Comune ci auguriamo di poter risistemare al meglio il locale adiacente la nostra sede localizzata presso l’Ospedale Madonna del Popolo, e che ASL VCO ha deciso di destinarci per farne una zona ristoro separata dal locale predisposto a coloro che donano il sangue» – conferma Tiziana Tacchini, Presidentessa di AVIS Omegna al suo secondo mandato, nonché una delle poche figure femminili presenti nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue.

«Patrociniamo con entusiasmo questo genere di eventi capaci di sostenere l’associazionismo valorizzando, al contempo, importanti location cittadine con eventi di indiscusso richiamo turistico» conclude Mattia Corbetta, Assessore al Turismo e al Commercio del Comune di Omegna.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.