Inaugura sabato 28 settembre alle ore 17, al Forum di Omegna la mostra “Carlo Bossone, uno stile …una scuola”, organizzata dal Comitato Fondazione Carlo Bossone, uno dei tanti eventi in programma per il 120ennale dalla nascita di Carlo Bossone ( 1904)
La mostra, che ha il gusto di una retrospettiva: ripercorre la storia di Bossone, negli snodi fondamentali della sua evoluzione.
La mostra, visibile fino a domenica 13 ottobre è un viaggio sterminato e affascinante tra i paesaggi montani ossolani, i canali e le banchine di Chioggia, la pampa Argentina, i monti trentini e svizzeri. Ma è anche un viaggio attraverso la sua scuola, tramite le opere dei suoi allievi, e nella vita più intimista e privata delle raffigurazioni degli interni e dei numerosi ritratti.
Orari di apertura
giovedì- venerdì- sabato-domenica dalle 15.00 alle 18.00Visite guidate su prenotazione
tramite mail comitatobossone2021@gmail.com oppure sul
3477109233 tramite sms o whatsapp