Domenica 27 Gennaio dalle 15.00 - Forum di Omegna
Il BASKIN è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative. Questo nuovo sport consente ad atleti normodotati e diversamente abili di giocare nella stessa squadra, composta sia da ragazzi che da ragazze. Un regolamento, composto da 10 articoli, ne governa il gioco conferendogli caratteristiche incredibilmente ricche di dinamicità e imprevedibilità e consente di valorizzare il contributo di ogni ragazzo/a all’interno della squadra: infatti il successo comune dipende realmente da tutti.
E' con piacere che annunciamo l'iniziativa di Azzurra Basket Femminile VCO che organizza il primo torneo interno di Baskin, disciplina in forte espansione da loro introdotta in provincia quattro anni or sono.
Il numero di partecipanti è in forte crescita, sia tra gli atleti disabili che tra quelli normodotati, al punto che in questa edizione parteciperemo addirittura con due squadre, per permettere a tutti gli atleti di assaporare la gioia e la tensione di una partita vera.
Il torneo rientra nell’ambito del Grand Prix, circuito legato al CSI Lombardo dove il Baskin è già molto radicato e presente sul territorio. Una trentina le squadre iscritte che si alternano nell’organizzare nelle proprie strutture dei quadrangolari, come quello in programma il prossimo week end al forum di Omegna.
Ospiti in questo turno Amicigo di Arona (ore 15.00) e Il Millepiedi di Varese (ore 16.30), che affronteranno le due compagini omegnesi.