Da Venerdì 8 a Sabato 23 Aprile - Biblioteca Civica " Gianni Rodari"
Vietato Non Sfogliare - Libri speciali in mostra
Vietato Non Sfogliare è una mostra di libri per l’infanzia accessibili e dedicati al tema della disabilità: più di 100 volumi, italiani e stranieri, di recente pubblicazione, che costituiscono uno strumento semplice ed efficace di condivisione e di crescita. Lungo il percorso espositivo, accessibile e a misura di bambino, è possibile scoprire libri tattili, in lingua dei segni, con marcatori visivi, ad alta leggibilità, in simboli, senza parole, digitali e audiolibri: veri e propri supporti adattati per agevolare la lettura di chi ha bisogni speciali, ma nello stesso tempo capaci di incuriosire e moltiplicare le possibilità di lettura di chiunque.
A questi si affiancano albi illustrati, fumetti, romanzi e racconti che della disabilità hanno fatto occasione di narrazione in maniera multisfaccettata e autentica. La mostra nasce dalla trentennale attività di Area onlus di Torino a sostegno di bambini e adolescenti con disabilità
UNA MOSTRA DI LIBRI PER L’INFANZIA ACCESSIBILI O ATTENTI AL TEMA DELLA DISABILITÀ E TANTI APPUNTAMENTI GRATUITI RIVOLTI A BAMBINI E ADULTI PER SCOPRIRE LIBRI INSOLITI E BELLISSIMI CHE GARANTISCONO A TUTTI IL DIRITTO DI LEGGERE.