Sagra della Zucca : MODIFICHE CAUSA MALTEMPO

La XV Edizione della Sagra della Zucca cancellata causa maltempo

Della manifestazione restano la Mostra Antologica e di “Zucche Curiose”, i pani preparati dalle Panetterie, i dolci delle Pasticcerie e le cene a tema su prenotazione presso i Ristoranti cittadini

130/2018 – 25 ottobre 2018, Omegna – Con l’approssimarsi del week end e la conferma delle previsioni del tempo, che sulla nostra zona volgono decisamente al brutto, la Pro Loco Cittadina di Omegna ha annunciato la cancellazione della XV Edizione della Sagra della Zucca.

Della manifestazione restano confermate la Mostra Antologica, che sarà inaugurata da Giulio Martinoli venerdì 26 ottobre, alle ore 18, nella Stanza della Nigoglia, e la Mostra di “Zucche Curiose” curata da Riccardo Milan, che aprirà sabato 27 ottobre, alle ore 15, in Via Mazzini 24.

Oltre alle prelibatezze preparate per l’occasione da Edoardo ed Emanuela Trisconi, dell’omonima Panetteria di Via Risorgimento 26, e dalla Panetteria da Germano, in Via De Amicis 34, restano confermati gli appuntamenti ai Ristoranti Al Centrale e Speranza. Sia in Via Mazzini 17/A, sia in Via Verdi 10, sarà possibile recarsi – previa gradita prenotazione, rispettivamente ai numeri di telefono 333.5498442 e 0323.61952 – per gustare una rassegna gastronomica all’insegna della zucca.

Lo stesso dicasi per una serie di altri Ristoranti e Cafè cittadini, mentre anche le Pasticcerie della nostra città non mancheranno di celebrare con ricche leccornìe la Sagra ‘mancata’.

Per Rosalma Tuissi, Presidente della Pro Loco Cittadina: “Il nostro impegno, come l’entusiasmo, restano immutati. Tutte le iniziative che abbiamo ideato in collaborazione con le panetterie, i commercianti, il Gruppo Alpini Omegna Centro, i mercatali, la Nuova Filarmonica Omegnese e con tutti coloro che si sono impegnati fino all’ultimo nella speranza di un meteo migliore, saranno riproposte nei preparativi che già fervono per il Santo Natale”.

La conferma arriva anche dagli Assessori Comunali Sabrina Proserpio e Mattia Corbetta: “Sarà l’ulteriore occasione per mostrare alla città e ai suoi visitatori i frutti che una buona collaborazione orchestrata dalla base e supportata dall’Amministrazione può offrire all’intera collettività”.