Omegna, lo shopping sul Lago d’Orta è alla portata di tutti

Omegna è una frizzante cittadina dalla doppia anima, un po’ turistica e un po’ industriale, affacciata sul Lago d’Orta. Circondata da un'incantevole cornice di montagne, è conosciuta sia per la sua produzione industriale nel ramo del casalingo sia per la bellezza del proprio centro storico dove è possibile trovare graziosi negozi, caffè e ristoranti.

FACTORY OUTLET
Omegna vanta la presenza di aziende leader del casalingo conosciute in tutto il mondo. Presso alcune di esse è presente uno spaccio aziendale dove è possibile trovare i migliori prodotti realizzati in città a prezzi di fabbrica.

1 Le Vie dello Shopping

Le Vie dello Shopping A Omegna troverete una ricca offerta commerciale attenta a prodotti artigianali e bio, a prelibatezze culinarie, ma anche a moda, articoli regalo, benessere della persona e molto altro ancora.  

2 Mercato sul lungolago

Mercato sul lungolago Da decenni Omegna vanta un antico mercato, che si tiene regolarmente il giovedì, dislocato lungo le rive dello splendido e magico lago d’Orta dal centro città alla frazione di Bagnella. Tra i suoi banchi, oltre ad abiti, oggettistica e accessori, è possibile trovare produttori locali con primizie del territorio, formaggi, salumi, pesce fresco, frutta e verdura. Il mercato è raggiungibile in auto o col battello tramite la Navigazione lago d’Orta o il servizio chiamata taxi boat.

3 Shop FORUM

Shop FORUM Lo Shop occupa una parte dell’ingresso del Museo. La sua caratteristica è la ricca offerta editoriale per l’infanzia legata alla figura dello scrittore omegnese Gianni Rodari a cui è dedicato il Parco della Fantasia. All’interno dello shop è possibile trovare giochi didattici, creazioni in legno come i pinocchi della Valle Strona e altri prodotti dell’artigianato locale.

Scopri i prossimi eventi

Omegna non è solo un borgo incastonato nel lago d'Orta, ma un luogo vivo e con svariate iniziative.


Sezione Eventi