I mercati settimanali in città

Tra i suoi banchi, oltre ad abiti, oggettistica e accessori, è possibile trovare produttori locali con primizie del territorio, formaggi, salumi, pesce fresco, frutta e verdura. 

1 Mercato di Omegna

Mercato di Omegna Omegna mercato del giovedì  -  Lungolago Gramsci Da decenni Omegna vanta un antico mercato, che si tiene regolarmente il giovedì, dislocato lungo le rive dello splendido e magico lago d’Orta dal centro città alla frazione di Bagnella. Tra i suoi banchi, oltre ad abiti, oggettistica e accessori, è possibile trovare produttori locali con primizie del territorio, formaggi, salumi, pesce fresco, frutta e verdura. Il mercato è raggiungibile in auto o col battello tramite la Navigazione lago d’Orta o il servizio chiamata taxi boat.
Scopri di più

2 Mercato di Crusinallo

Mercato di Crusinallo Crusinallo mercato del venerdì - Piazza Vittorio Veneto Il Venerdì invece è tempo del mercato settimanale di Crusinallo nel tradizionale spazio di Piazza Vittorio Veneto, a due passi dal parcheggio di Piazza del Caduti di tutte le Guerre. Dalle 7.30 alle 12.30, l’appuntamento settimanale con molti banchi pronti a soddisfare le richieste dei tanti residenti del principale quartiere di Omegna: ortofrutta, un banco di salumi e formaggi, uno di dolciumi, uno di riso e derivati, uno per la vendita del pane, ma anche un banco per la maglieria, uno per la vendita di scarpe, uno dedicato all’abbigliamento sportivo, un altro che propone orologi e accessori per telefoni cellulari. Da sottolineare, inoltre, la partecipazione di due aziende agricole, rispettivamente attive nella produzione di miele e in quella di frutta e ortaggi.
Scopri di più

Scopri i prossimi eventi

Omegna non è solo un borgo incastonato nel lago d'Orta, ma un luogo vivo e con svariate iniziative.


Sezione Eventi