Outdoor 1 a 9 di 10

Alpe Mastrolino

Per tutti
Itinerario che dal centro storico porta all'Alpe Mastrolino, da dove si può ammirare una magnifica vista sulla città e sul lago. Municipio Madonna del Popolo Salita di via Nobili Alpe Mastrolino

Anello di Quarna

Trekking
Il percorso per le sue caratteristiche, è accessibile a tutti. Da Cireggio, in direzione per le Quarne, lasciamo l’auto in zona della chiesa Parrocchiale. Subito dopo il circolo di Cireggio, sulla destra, troviamo la segnaletica che ci indirizza sulla mulattiera che porta al Santuario della Madonna del Fontegno. Proseguendo per alcuni tornanti raggiungiamo il Belvedere di Quarna Sopra.

Bagnella

Passeggiata
Itinerario urbano lungo la riva del lago giungendo alla frazione di Bagnella. Municipio Giardini pubblici Passeggiata a lago Chiesa di Santa Croce Centro Sportivo e Lido Chiesa di San Bernardino Bagnella vecchia

Bagnella - Nonio

Per tutti
Percorso accessibile a tutti Possiamo lasciare l’auto nell’ampio parcheggio del Centro Sportivo (P.le Lodi) e attraversare il ponte pedonale sulla “Fiumetta” seguiamo la strada che costeggia il campo di calcio e arriviamo in via Erbera.

Bertogna - Mottarone

Trekking
Il Percorso è molto interessante e ben segnalato, ma consigliato ad escursionisti esperti.  Nella frazione Verta prendiamo per via Bertogna e parcheggiamo nella piazzetta di Ronco. Lasciata l’auto ci dirigiamo a sinistra e poi verso destra sulla scalinata individuando la segnaletica bianco-rossa. Ci inoltriamo sul sentiero verso una massa rocciosa da superare, poi si sale sulla destra nel bosco verso “la selva”.

Centro Storico

Passeggiata
Itinerario per le vie del centro storico di Omegna Municipio Quartiere "Vaticano" Casa Bazzetta Via Alberganti e via Cavallotti, le vie dello shopping Porta Romana Piazza Beltrami, la piazza dello shopping Collegiata Sant'Ambrogio Passeggiata Nigoglia Piazza Salera Via Mazzini, la via dello shopping

Mastrolino - Mottarone

Trekking
l percorso è ben segnalato ed è consigliato ad escursionisti esperti. Nella frazione Verta prendiamo per via Bertogna e parcheggiamo nella piazzetta di Ronco. Lasciata l’auto ci dirigiamo a sinistra e poi verso destra sulla scalinata individuando la segnaletica bianco-rossa. Ci inoltriamo sul sentiero verso una massa rocciosa da superare, poi si prende il sentiero a sinistra fino a raggiungere “la vasca” e la cascata del “Rio S. Rocco” per i più noto come “Real Camin”.

Omegna (Bagnella) – Ronco

Per tutti
Da Bagnella prendere la strada che costeggia il lago sul versante occidentale in terra battuta prima e poi una mulattiera fino alla centrale di Brolo. Salire per il sentiero a sinistra fino a quando il tracciato spiana e passa sotto la condotta forzata, e si prosegue per il sentiero che segue la closta a pochi metri dal lago.

Omegna - Mottarone

Trekking
Percorso classico ben segnalato e accessibile a tutti.  Possiamo partire dal Piazzale della Madonna del Popolo (ampio parcheggio), oppure scegliere di salire con l’auto fino al termine di via Nobili. Subito dopo il ponte il sentiero si inoltra sulla destra nel bosco (segnaletica bianco-rossa), raggiungiamo molto presto un bel punto panoramico. Superiamo il traliccio dell’alta tensione e proseguiamo nel bosco di castagno.