Choco Moments Omegna

Prima edizione della grande festa del cioccolato artigianale a Omegna. Si terrà nel fine settimana di Pasqua e inaugurerà un mese di aprile con tanti eventi nel golfo del lago d’Orta.

“Choco Moments Omegna”: questo è il titolo della rassegna curata dalla Pro Loco di Omegna e da Choco Moments in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Omegna. Si partirà venerdì 7 aprile e si chiuderà nel giorno di Pasquetta, lunedì 10. L’iniziativa si snoderà tra le vie del centro storico cittadino (Largo Cobianchi, Piazza XXIV Aprile, Piazza Mameli) e saranno previste più attività.

Verrà allestita una piccola fabbrica del cioccolato con laboratori per bambini, lezioni per adulti e show cooking. E poi spazio a una mostra mercato con stand aperti dalle ore 15 alle ore 20 venerdì, mentre dalle ore 10 alle ore 20 nei restanti tre giorni. Non mancherà nemmeno la tavoletta da record; sabato alle 18 verrà infatti realizzata una tavoletta di cioccolato lunga la bellezza di 15 metri.

Da più di dieci anni Choco Moments organizza feste del cioccolato artigianale nelle più belle piazze d’Italia; si tratta di una formula consolidata che porta nelle piazze l'arte dei maestri cioccolatieri e la cultura del cioccolato artigianale. Nella fabbrica di cioccolato itinerante sono presenti macchinari, banner informativi, video che permetteranno al pubblico di vedere dal vivo la lavorazione del cioccolato partendo dalle fave di cacao fino ad arrivare al cioccolatino finito. Ogni manifestazione di Choco Moments viene personalizzata in base al territorio ospitante con la realizzazione di praline create con i prodotti del territorio e degustazioni con prodotti tipici.