Omegna Blue Streetgames 2019

A luglio, nel cuore delle stagione estiva sul lago d’Orta, tre giorni di grande festa si celebrano a Omegna con tornei sportivi che vanno dal basket al calcetto fino al beach volley, ma anche esibizioni di scuole di ballo, fitness, pugilato, tennis, nuoto, ping pong, apnea, pallanuoto, canoa, nuoto sincronizzato e molto altro ancora. Il tutto condito da eventi, grande musica, stand gastronomici all’insegna della beneficenza a favore di Admo Cusio Verbano (associazione donatori midollo osseo) e Slums Dunk onlus.

La manifestazione si snoda in tutto il centro storico di Omegna e nelle vie sono disposti mercatini di hobbistica e artigianato.    

Dal 12 al 14 luglio torna Omegna Blue Streetgames: tre giornate e serate imperdibili, tra sport, solidarietà e grande musica.

Omegna Blue Streetgames potrà contare su un prestigioso parterre di ospiti musicali di fama internazionale (nelle passate edizioni si sono alternati sul palco di Omegna Joe Bastianich, Enrico Ruggeri, Rocco Papaleo, Eugenio Finardi, i Musici di Guccini e molti altri).


Ecco il programma artistico del 2019:

Venerdì 12 luglio

A inaugurare l'imperdibile serie di concerti live gratuiti di Omegna Blue Streetgames sarà il pianista rock Matthew Lee, che sul Lago d'Orta farà tappa con la lunga tournée internazionale del suo "Rock'n'Roll Sun Tour 2019".

Nei suoi concerti tecnica ed anima si fondono perfettamente, creando un inconsueto mix di emozioni tra voce e pianoforte.


Sabato 13 luglio 

Una vera e propria scarica di energia, una trascinante serata con gli "Uncle Bard & The Dirty Bastards", la prima e più amata band di Irish folk-rock italiana (famosa oggi in tutto il mondo) che renderà esplosiva la seconda serata di Omegna Blue Streetgames. Un live che sarà un incontro inusuale tra chitarre elettriche e strumenti della musica popolare irlandese.

Domenica 14 luglio

Il gran finale con il poliedrico Roberto Vecchioni: professore, scrittore, cantautore, è una delle figure più amate e seguite della musica italiana di oggi e di ieri. Per la serata finale il sipario di Omegna si alzerà dunque un emozionante concerto, tappa del suo "Infinito Tour", la cui costola teatrale si è conclusa a maggio con una serie interminabile di sold out.

 

Per le info e gli aggiornamenti sui tornei sportivi, sulle iniziative --> www.associazioneablo.it/obsg19/

Concerti a INGRESSO GRATUITO

 

VIABILITA' - CHIUSURA CENTRO CITTA'

Si comunica che dalle ore 19:00 di venerdì 12 alle ore 24:00 di domenica 14 luglio 2019, in occasione delle pubbliche manifestazioni programmate nell’evento denominato “BLUE STREET GAMES 2019”, verranno chiuse al transito veicolare le strade del Centro Storico cittadino (come per le serate feriali del San Vito).

Le strade interessate dal Divieto di Transito veicolare, sono quindi: Via Garibaldi, Largo Cobianchi, Piazza Salera, tratto di Lungo Lago Buozzi compreso tra la Piazza Salera e Via Salati, tratto di Via Mazzini compreso tra la Via De Amicis e Largo Cobianchi, tratto di Via Manzoni compreso tra la Via De Amicis e la Via Mazzini, Piazza Mameli, Via Alberganti, Piazza XXIV Aprile,  Via Cavallotti, il tratto di Via Zanoia tra la Via Cavallotti e la P.za Don Beltrami, Via Carrobbio e Via Dr Manfredi.

Verrà altresì istituito il Senso unico di marcia sul tratto di Via Comoli compreso e con direzione consentita da Via Garibaldi\Fossalone a Via Luca Beltrami.